Filosofia. "Idee, Emozioni e Creatività per accrescere l'importanza e il valore del tuo messaggio. La comunicazione è energia e la grafica il suo conduttore, attraverso di essa un'idea, un'emozione, viene amplificata facendosi spazio all’interno del pensiero collettivo che modificherà l’universo materiale tangibile."
Progetto la strategia comunicativa e creativa, attraverso lo studio del cliente e del pubblico di riferimento. In particolar modo mi occupo di brand identity, dallo sviluppo del logo al coordinato aziendale, campagne pubblicitarie, brochure, flyer.
Una pubblicità efficace deve seguire una chiara gerarchia di informazioni. Gli elementi che generalmente compongono i Flyer (Locandine o Pagine pubblicitarie) in genere sono l'headline o titolo, il visual o immagine, il bodycopy o blocco testo, la caption o didascalia, il payoff, la baseline, cioè la frase o box di chiusura, il marchio o logo. Tutti questi elementi andranno studiati e progettati in modo che confluiscano in un format armonico ed efficace.
La mia esperienza e competenza garantisce che la comunicazione visiva e pubblicitaria che posso realizzare per voi saranno all'altezza dei migliori prodotti di marketing.
Lo scopo del mio lavoro è creare, attraverso l’uso dell’immagine a tutto campo, una comunicazione visiva efficace, moderna e accattivante. Realizzo Brochure, Opuscoli, Flyer e Pagine pubblicitarie combinando immagini ad effetto e testo chiaro e interessante.
I miei clienti sono società, aziende, esercizi commerciali, associazioni o privati che vogliono curare la propria immagine e presentare in modo chiaro e dinamico la propria attività. Un layout efficace nasce da un buon disegno e da un mix equilibrato di semplicità ed eleganza, il tutto in relazione alla strategia comunicativa adottata.
L'Immagine coordinata o "Corporate Identity" è l'elaborazione di una serie di elementi comunicativi coerenti e continuativi, al fine di un immediato riconoscimento e identificazione visiva.
L'immagine coordinata è un concetto che racchiude in sè tutti gli aspetti di un'azienda, un'ente o un'associazione. In tal modo si esprime una coerenza comunicativa nei confronti del mercato generale o globale.
La realizzazione di un'immagine coordinata concerne tutta la cancelleria di base che l'azienda utilizza durante le proprie attività:
- Studio e progettazione del logo
- Realizzazione di biglietti da visita
- Impaginazione di brochures illustrative e depliant
- Realizzazione di materiale promozionale/gadgets
- Impaginazione di cataloghi aziendali
- Studio e progettazione di pagine pubblicitarie
Richiedi un preventivo per il tuo progetto.
Contattami per avere un preventivo gratuito e non impegnativo.